HOME»NOTIZIE»NEWS»PROTOCOLLO MCTCNET2 - CIRCOLARE R.U.9812: CHIARIMENTI SUL CRONOPROGRAMMA DEGLI AGGIORNAMENTI MCTCNET2

Protocollo MCTCNet2 - Circolare R.U.9812: Chiarimenti sul cronoprogramma degli aggiornamenti MCTCNet2

Circolare R.U. 9812 del 05.05.2014 - Conferma e chiarimenti sul cronoprogramma di aggiornamento MCTCNet2.

Si informa che è stata pubblicata la circolare prot. n. 9818 del 5 maggio 2014, recante le disposizioni a cui si dovranno attenere i centri di revisione in ordine agli adeguamenti al nuovo standard MCTCNet2.

Nello specifico è stato confermato che al 1° luglio saranno rilasciate le chiavi pubbliche relative ai software PCPrenotazione e PCStazione.
Da tale data quindi i clienti potranno iniziare la fase di aggiornamento e concluderla, attenendosi a quanto riportato, entro e non oltre il 31 ottobre 2014.  

Vale inoltre la pena evidenziare la determinazione con la quale l'Amministrazione ha voluto ribadire le responsabilità che gravano sui produttori di software e di apparecchiature, sia per quanto riguarda la riservatezza delle proprie chiavi private sia per quanto concerne la conformità delle apparecchiature ai requisiti di omologazione.
In particolare si riporta il seguente capoverso estratto dalla circolare in oggetto:
"Si puntualizza che eventuali difformità, verificate successivamente alla attivazione di una omologazione autocertificata, potranno portare alla sospensione della validità dell'omologazione stessa. La sospensione potrà avvenire per via informatica disattivando la validità della relativa chiave pubblica dal portale del CSRPAD. In caso di gravi inadempienze, tali da inficiare sostanzialmente le procedure di revisione definite dal Capitolato MCTCNet2, ovvero consentire agli operatori di settore di disattendere agli obblighi di cui al Capo III della nuova 88/95, il CSRPAD potrà revocare in via definitiva la validità dell'omologazione stessa."

Fonte MMB Software


Sotto, in allegato la circolare relativa.

STARTECH srl
Letto 1876 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Maggio 2014
  Startech Srl, Via Vittorio Emanuele Orlando 25/A, Parma, P.Iva 01979980347 - Tutti i diritti riservati - info@startechsrl.it
Cap.Sociale 50.000,00 euro - R.E.A. AT 200603 - Iscrizione Registro delle Imprese di Parma
Area Riservata