Texa - Disponibile l'aggiornamento Truck Vers. 32

Disponibile per strumenti con IDC4 Plus, IDC4 Pocket e IDC4 Premium

Con il nuovo aggiornamento IDC4 TRUCK 32 ancora una volta TEXA mette a disposizione di tutti i suoi clienti un grandissimo numero di sviluppi diagnostici legati al mondo dei veicoli industriali, dei veicoli commerciali leggeri e dei bus. Un importante ed ulteriore ampliamento della già straordinaria copertura di diagnosi TEXA che assicura la disponibilità di una strumentazione eccezionale e d’avanguardia e mette in condizione tutti i meccanici di lavorare ed intervenire con rapidità e professionalità sui mezzi attualmente in circolazione.

Tra le novità inserite in questo rilascio software, segnaliamo in particolare la nuova funzione TGS3s che consente di effettuare la scansione totale delle centraline e le nuove DASHBOARD.
Di seguito proponiamo solo alcune delle importantissime novità diagnostiche presenti in IDC4 TRUCK 32, dedicate ai più importanti marchi del settore:

SCANIA
Sviluppata la diagnosi completa del sistema sospensioni Wabco ELC.
MITSUBISHI FUSO
Per il modello Canter TF, è stato sviluppata la nuova versione del sistema iniezione EDC17, il Climatizzatore HVAC e l’Airbag (SRS).
IVECO
Sviluppati i nuovi modelli IVECO Stralis EU6 ed Eurocargo EU6 con i sistemi: ECM EU6, EDC17CV41, Wabco ABS D/E, IBC3 Cabin Modul, Instrument Panel.
MERCEDES
Per Sprinter 906 M.Y.2013, sviluppato il sistema iniezione DELPHI CDR3, il modulo SCR ADBlue, le Sospensioni Actros MPIII, l’iniezione Bosch EDC17 motore OM642.
DAF
Per LF EURO 6 è stato estesa la copertura diagnostica, in particolare: Sospensione Wabco ECAS 4, Cambio Automatico ZF AS-Tronic Lite, Iniezione DAF ECS DC6, BBM modulo allestitore, Regolazione Motore VIC3, Tachigrafo. È stato sviluppato inoltre l’impianto iniezione del nuovo XF EURO 6.
FORD
Per il modello Transit Custom sono stati sviluppati i sistemi: Iniezione 2.2 TDCi Duratorq, ABS, Airbag, ESP, Gestione Angolo Sterzo.

RIMORCHI E SEMIRIMORCHI
Impianto EBS HALDEX EB+: aggiornata la diagnosi con il Reset dell’Usura Pastiglie Freni e la Configurazione completa dell’AUX4 per tale optional.

SVILUPPI SUD AMERICA
Mercedes Axor Brasile

Sviluppate tutte le nuove varianti del sistema FR
Veicolo - Regolazione Motore.
Mercedes BUS Brasile
Sviluppate le attivazioni del sistema Strumentazione- Quadro Strumenti per le versioni Eu5.

SVILUPPI NORD AMERICA
Detroit Engines EPA07-10
Sviluppata la Diagnosi per i motori con DPF.
Detroit OLD Engines EPA 98
Sviluppate ulteriori 30 regolazioni.
Mercedes-Detroit Nord America EPA98
Sviluppate 89 nuove regolazioni.
Mack
Sviluppate le Parametrizzazioni Speciali.
INTERNATIONAL
Sviluppata la diagnosi completa per l’intera gamma motori NaviStar e Maxxforce. Sviluppata la diagnosi del Modulo Cabina.
ISUZU e GMC
Sviluppata la diagnosi di tutte le serie destinate al Nord America (N/W, C, H, F e T), per gli anni dal 1996 al 2015, per i sistemi Iniezione, Trasmissione, ABS.
PACCAR Engines
Sviluppata la diagnosi dei sistemi Injection Delphi PMCI EPA10, Injection Delphi PCI EPA13, SCR system Bosch EAS3.
Cummins EPA10
Aggiornato il sistema proprietario con nuove funzioni di regolazione e configurazione, oltre che Test di attivazione.
Caterpillar (all version)
Sviluppato il Disinserimento Cilindri.

NUOVE DASHBOARD
Interessanti novità sono state introdotte nella versione IDC4 TRUCK 32 anche per quanto riguarda l’innovativa funzionalità DASHBOARD*, che consente una più facile ed intuitiva comprensione del funzionamento dei sistemi di un determinato veicolo, anche grazie ad una grafica accattivante ed una visualizzazione dinamica dei parametri ingegneristici:
ABS: WABCO D; WABCO D/E; BENDIX.
Cambio Automatico: ALLISON j1939 Protocollo Proprietario; ALLISON Generazioni 3 e 4.
Iniezione Diesel: BOSCH EDC 17 CV 41; CUMMINS j1939 CORE 2.
Sospensioni: WABCO protocollo WABCO; WABCO ECAS CAN 2; Knorr – Bremse ECS 3.
*DASHBOARD è già presente ed attiva per quei clienti che utilizzano lo strumento di diagnosi AXONE 4. Per i clienti che invece utilizzano il PC, questa funzionalità è acquistabile all’interno del negozio virtuale TEXA APP.

NUOVA SCANSIONE AUTOMATICA DELLE CENTRALINE: TGS3s
Ulteriore importante novità introdotta a partire dall’aggiornamento TRUCK 32 è TGS3s, la straordinaria funzione che permette la scansione automatica di tutte le centraline elettroniche diagnosticabili nei veicoli in tempi eccezionalmente brevi. Oltre all’effettuazione della scansione di tutte le centraline, TGS3s consente di cancellare gli errori riscontrati nelle diverse ECU e di visualizzare un accurato report degli stessi. A fine operazione il tecnico riparatore può inoltre stampare il risultato della scansione da consegnare al cliente. TGS3s è disponibile per la categoria TRUCK per i marchi MAN, VOLVO e RENAULT della categoria TRUCK. Per i Veicoli Commerciali Leggeri è utilizzabile sui modelli Mercedes Sprinter e Ford Custom.

IDC4 TRUCK: ISTRUZIONI DI BASE
Dalla versione IDC4 TRUCK 32 viene introdotto un nuovo elemento come supporto formativo per tutti i clienti con il fine di fornire un primo addestramento di base sulle diverse e sempre nuove applicazioni che caratterizzano il nostro software. Per le piattaforme PC, AXONE 4 e MULTI PEGASO 2, è stato aggiunto un pulsante “IDC4 TRUCK - Istruzioni di base” all’interno dell’interfaccia Ambiente TRUCK, sezione “Documentazione”. Il contenuto è in formato PDF, con utili link a filmati esplicativi, consultabili con una connessione Internet attiva.
Letto 1568 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Agosto 2014
  Startech Srl, Via Vittorio Emanuele Orlando 25/A, Parma, P.Iva 01979980347 - Tutti i diritti riservati - info@startechsrl.it
Cap.Sociale 50.000,00 euro - R.E.A. AT 200603 - Iscrizione Registro delle Imprese di Parma
Area Riservata