Texa - Disponibile l'aggiornamento Truck Vers. 29

IDC4 TRUCK 29

L’aggiornamento IDC4 TRUCK 29 che TEXA ha reso disponibile consente di usufruire di un grandissimo numero di sviluppi legati alla diagnosi sui veicoli industriali, veicoli commerciali leggeri e bus. Si tratta di una copertura davvero straordinaria che cresce progressivamente e assicura l’utilizzo di una strumentazione di diagnosi eccezionale e d’avanguardia. Tra le novità diagnostiche inserite in questo nuovo software, segnaliamo le nuove DASHBOARD che TEXA ha sviluppato appositamente per i sistemi Iniezione ed EBS Trailers.
Altra importante novità è la funzione Check up veicolo che dà la possibilità di diagnosticare, per moltissimi modelli delle principali marche, tutte le centraline in un’unica soluzione operativa. Di seguito solo alcune delle importanti novità diagnostiche presenti nel software IDC4 TRUCK 29, dedicate ai più importanti marchi del settore:

1. DAF: funzione di Check up veicolo con lettura e cancellazione errori totale per la gamma Euro 3 ed Euro 4/5. Implementati, inoltre, i dati Freeze Frame per i sistemi Comfort e BBM.
2. IVECO: sviluppata la funzione di Freeze Frame, Lettura Dati memorizzati Trip Recording e Can Analyzer per i modelli EDC7UC31 e EDC16C39. Sviluppata l’Iniezione CNG per IVECO Daily 2012 e la funzione Check up veicolo per Daily 2012 e Sprinter 906.
3. KAMAZ: sviluppato il sistema Dinex SCR e l’ EDC7 7UC31 Euro4, implementate informazioni di supporto e schemi elettrici rendendo il prodotto TEXA adatto alle esigenze della rete Kamaz e all’altezza dell’omologazione ricevuta dal costruttore Russo.
4. MAN: EBS 5 Knorr, cancellazione errori di sicurezza, EDC7 C32 nuove funzionalità nelle attivazioni, Wabco ZBR, sviluppo completo seconda la logica del costruttore del sistema.
5. MERCEDES: Actros MPIV sviluppata la funzionalità di Freeze Frame, nuove funzioni di regolazione per i sistemi PowerTrain e la diagnosi di secondo livello per i sistemi Telaio e Comfort.
6. VOLKSWAGEN: completato lo sviluppo di tutti i sistemi Benzina, Diesel, PowerTrain e Comfort per il New Caddy 2012.
7. VOLVO: nuove attivazioni e nuovi parametri.
8. PSA Group: sviluppata la centralina Iniezione EDC17 per Berlingo B9 e Partner B9.

NUOVA FUNZIONALITA’ SOFTWARE: CHECK UP VEICOLO
La versione 29 di IDC4 TRUCK si è arricchita di una nuova importante funzionalità: la possibilità di diagnosticare, su moltissimi modelli delle principali marche, tutte le centraline in un’unica soluzione operativa, senza più la necessità di dover esaminare ogni singolo impianto.
Infatti, una delle peculiarità del mondo dei veicoli industriali è quella di avere un elevato numero di impianti elettronici e spesso, sullo stesso veicolo, possono convivere centraline elettroniche di marche diverse, con necessità di diagnosi personalizzate.

Per andare incontro alle necessità operative degli elettro-meccanici moderni, è stata sviluppata la nuova funzione Check up Veicolo “Scansione + Lettura Errori Totale” che permette un vero e proprio controllo generico e generale (Check-Up) dell’impianto elettronico del veicolo.

Questa nuova funzione è una novità importantissima nel mondo degli strumenti di diagnosi multimarca e, anche rispetto all’esistente e ancora attiva TGS2, amplia, potenzia e semplifica ancor più il lavoro di officina rendendo possibile:
• la verifica dei modelli di centraline presenti sull’impianto elettronico del veicolo, anche se non ancora supportate dall’autodiagnosi.
• Una maggior velocità di lettura della memoria errori (dalle 3 alle 20 volte più veloce).
• Il Controllo dello stato ‘attivo’ o ‘memorizzato’ di ogni singolo errore di ogni singola centralina.
• L’accesso, quando disponibile, alle funzioni di “help errore” con le relative procedure di riparazione.
• La Selezione e visualizzazione di un solo determinato gruppo di centraline (anche solo 1 per volta).
• La Cancellazione degli errori dalla memoria senza doversi fisicamente riconnettere alla centralina in questione.

La stessa funzionalità è prevista anche per gli impianti frenanti EBS dei Rimorchi/Semirimorchi. Per questa categoria di veicoli la funzione è denominata Check up EBS “Scansione + Lettura Errori Totale” ed offre le stesse migliorie operative.

Di seguito il link della copertura dignostica: Truck Vers. 29

TEXA spa
Letto 3631 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Maggio 2013
  Startech Srl, Via Vittorio Emanuele Orlando 25/A, Parma, P.Iva 01979980347 - Tutti i diritti riservati - info@startechsrl.it
Cap.Sociale 50.000,00 euro - R.E.A. AT 200603 - Iscrizione Registro delle Imprese di Parma
Area Riservata