Serie 5 (E60 e E61)

Azzeramento SERVICE serie 5 E60 e E61

Costruttore: BMW
Modello: Serie 5 E60/E61
Sistema: Service
Oggetto: Procedura manuale azzeramento service
DESCRIZIONE DEL SISTEMA
Con l'utilizzo del sistema iDrive è possibile visualizzare lo stato delle manutenzioni del veicolo dal Control Display (al centro del cruscotto) entrando nel menù "Service" come descritto nel manuale di uso e manutenzione della vettura.
Le manutenzioni in scadenza sono evidenziate in arancione con un triangolo, le manutenzioni scadute sono evidenziate in rosso con un doppio triangolo.
NOTA: Le manutenzioni inerenti i gas di scarico o la revisione (evidenziate dal particolare simbolo simile ad una "S"), se scadute, sono ripristinabili aggiornando la data di scadenza con l’utilizzo del Controller in corrispondenza della rispettiva voce nella lista (i dettagli di procedura sono riportati nel manuale di uso e manutenzione della vettura).

PROCEDURA DI AZZERAMENTO MANUALE MANUTENZIONI
1) Chiudere le porte e accendere il quadro strumenti (girando la chiave di avviamento o premendo per qualche secondo sul pulsante Start/Stop, a seconda della versione della vettura)
2) Aspettare che il quadro strumenti passi le informazioni di service fino a fermarsi alla visualizzazione standard (nel display grande in basso vi sono solo le informazioni della marcia inserita, chilometri totali e parziali)
3) Se la visualizzazione non fosse quella standard, premere più volte sul pulsante BC (sulla leva frecce) fino ad arrivarvi
4) Premere e tenere premuto il pulsante di azzeramento dei parziali sul quadro a sinistra
5) Dopo la visualizzazione del Triangolo con il punto esclamativo "!" compare la prima manutenzione da azzerare, lasciare immediatamente il pulsante (non aspettare che scompaia l'immagine della manutenzione, altrimenti ripetere dall'inizio)
6) Premere e tenere premuto di nuovo il tasto dei parziali sul quadro a sinistra, appare il messaggio "RESET?"
7) Lasciare e ripremere tenendo premuto per confermare l'azzeramento
8) Ripetere di nuovo la procedura nel caso vi fossero altre manutenzioni scadute.
NOTA: A seconda del tipo di manutenzione e della distanza dalla scadenza, è possibile che l'azzeramento manuale non sia possibile: questo è intuibile quando, al punto 5, dopo il triangolo, il display torna alla visualizzazione standard. In questo caso il ripristino è possibile solo con lo strumento di diagnosi.
Letto 11222 volte
  Startech Srl, Via Vittorio Emanuele Orlando 25/A, Parma, P.Iva 01979980347 - Tutti i diritti riservati - info@startechsrl.it
Cap.Sociale 50.000,00 euro - R.E.A. AT 200603 - Iscrizione Registro delle Imprese di Parma
Area Riservata